Squadra che retrocede non si cambia: questo potrebbe essere un detto facilmente accostabile alla Giana Erminio, con la Società lombarda che, nonostante la recente ed amara retrocessione in Serie D, avvenuta a margine del doppio confronto Play-Out da cui è uscito “vincitore” l’Olbia, ha scelto di ripartire in panchina da Cesare Albè. Il prossimo, sarà il 26º anno consecutivo alla guida della formazione biancazzurra per il 70enne allenatore cassanese che, come è noto, è una sorta di istituzione per il Club presieduto da Oreste Bamonte.
In Società sono praticamente certi del ripescaggio in Lega Pro e, intanto, si è provveduto all’espletamento di ogni procedura da seguire per ottenere la riammissione al campionato di Serie C e, soprattutto, si è andati a ridisegnare lo Staff Tecnico che farà capo allo stesso Albè. Infatti, per svolgere il ruolo di viceallenatore è stato scelto Andrea Ardito, 43enne, toscano, ex giocatore professionista, nella seconda parte dell’ultima stagione impegnato sulla panchina del Milano City, in Serie D. Nel ruolo di Preparatore Atletico è stato designato William Viterbi, mentre Sabatino Nese è stato confermato in qualità di Preparatore dei portieri.
La Giana ha altresì ringraziato pubblicamente Luca Bozzini e Diego Scirea per il lavoro svolto a servizio del Club biancazzurro, augurando loro un grosso in bocca al lupo per il proprio futuro umano e professionale.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S. Giana Erminio 1909.
“Dopo il Comunicato emesso dalla FIGC, e ratificato oggi dalla Lega Pro, relativo alla procedura da seguire per ottenere la riammissione al campionato di Serie C 2020/2021, l’A.S. Giana Erminio dovrà presentare la documentazione necessaria entro il 27 agosto.
Nel frattempo, come deciso dal Presidente Oreste Bamonte, per il 26° anno la guida tecnica sarà affidata a Cesare Albè.
Al suo fianco, nel ruolo di vice, Andrea Ardito, 43enne, toscano, ex giocatore professionista. Nel ruolo di preparatore atletico William Viterbi. A completamento dello Staff Tecnico la conferma, come allenatore dei portieri, di Sabatino Nese.
L’A.S. Giana Erminio coglie l’occasione per ringraziare Luca Bozzini e Diego Scirea per il lavoro svolto e augura loro un grosso in bocca al lupo”.